un bel sorriso mette buonumore

Alla ricerca del buonumore: fatti una bella risata

Quante regole

Fin da bambini ci hanno insegnato ad essere educati, rispettosi, pettinati e puliti.

E’ risaputo che il rispetto delle regole è indispensabile in una società affinchè essa funzioni bene.

Internet, al seguito delle più datate uscite periodiche in edicola, ci propone almeno 10 regole per la soluzione di ogni tipo di problema. Per dimagrire, per dormire, per trovare dal lavoro all’anima gemella. Per fare un sugo perfetto e per smettere di russare. Naturalmente, e negli ultimi tempi soprattutto, regole per la felicità eterna ed il buonumore perenne!

Insomma qualunque sia il disagio con cui ci svegliamo la mattina, con l’applicazione di poche semplici regole, lo vedremo risolto.

A volte però ci si può anche lasciare andare e prendere iniziativa, nell’ottica di scoprire senza suggerimenti cosa è meglio per noi.

 

Cura a costo zero

Evitando di inciampare nel bussolotto crea regole e nel dispensario dei:  “Prova, vedrai che funziona”. Ci limitiamo a proporvi qualche video (appunto Vengo Dal Web) che, per semplice attivazione dei neuroni a specchio, può mettervi di buonumore.

Perchè il buonumore contribuisce alla creazione delle idee migliori. Fa venir voglia di salutare il vicino di casa. Ci fa gustare una giornata di pioggia.

Il buonumore ci fa fare cose.

Allora durante il giorno fermiamoci qualche istante a valutare il nostro umore. Se è triste e grigio, scrolliamocelo di dosso inforchiamo un bel sorriso e corriamo verso la bella vita che ci aspetta.

Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice.

Edward L. Krame

Post Author: Tanino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *